Chi siamo
La Famiglia Mayer
La famiglia Mayer discende da Michelangelo Mayer, un ricco commerciante di grano proveniente da Innsbruck che trovandosi a Pescara alla metà del 1700 per lavoro, decise poi di stabilirsi a Fossacesia.
Il ramo attuale della famiglia che si occupa di Villa Mayer vive a Lanciano ed è la famiglia Di Mattia, di origini marchigiane, mentre è Mayer per origini materne.
La Nostra Storia
Dopo un secolo come residenza in cui venivano svolti solamente eventi di famiglia, Villa Mayer inizia a organizzare qualche piccolo evento. Successivamente, tutto il team si appassiona a questa nuova esperienza, effettua lavori di manutenzione e ristrutturazione, adegua la villa ad eventi di ogni tipo, si forma e si aggiorna per avere competenze specifiche, ed ora, accoglie turisti provenienti da tutto il mondo, che rimangono a bocca aperta ogni volta che arrivano vedendo il panorama e l'atmosfera che si respira. I piccoli eventi, nel frattempo, sono diventati decine e decine di matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, compleanni, ricorrenze varie e meeting aziendali.
Il team ha sviluppato sempre più passione, competenza, attenzione ai dettagli, cura dei particolari e non ultimo un grande piacere nel vedere la soddisfazione dei clienti per la perfetta riuscita dell'evento.
Villa Mayer Traditions
Dal 1900
Dai primi anni del ‘900 La Villa è stata teatro di feste ed avvenimenti mondani riguardanti la politica locale organizzati e diretti dai prozii della famiglia Mayer, uno degli eventi più importanti è stata la visita del principe Umberto II di Savoia all’inaugurazione del monumento ai caduti a Fossacesia, ospitato nel casino Mayer di quel tempo. Dal 1950 è iniziata la tradizione dei matrimoni ed eventi familiari in Villa, legati all’Abbazia di San Giovanni in Venere, per la parte religiosa.
Galleria immagini
https://www.villamayer.it/it/chi-siamo#sigProId2c12e3e308